Una guida passo che vi permetterà di costruire in casa, con una spesa modica le statuine del Presepe.
Occorre: Das, Vinavil, stuzzicadenti, acqua, pinzette, forbicine apppuntite.
Occorre: Das, Vinavil, stuzzicadenti, acqua, pinzette, forbicine apppuntite.
Partiamo dalla base: preparatene una come illustrato, una pallina schiacciata su cui applicate due mezzi stecchini, fissati sul Das fresco con il vinavil:

Preparate una sagoma come sotto: un pallino per la testa, una sorta di tronco di cono per il busto infilate gli stuzzicadenti spezzatiper tenere insieme le parti.

Realizzate le gambe, un po' spesse e infilatele nel supporto precedente, mettete il Vinavil, per rendere tutto più solido. Otterrette un corpo così intorno al quale potete iniziare a costruire l'abito, stendendo una sfoglia di das sul piano e come una sarta lo modellate sulla figura.

Prendete come esempio le statuine che si trovano comunemente in commercio, per ispirarvi e impratichirvi sulle dimensioni. Oppure cercate su internet illustrazioni di presepi su cui prendere spunto per l'abbigliamento delle statuin.

Alla fase di pittura delle statuine sarà dedicato un post per spiegare passo passo come fare. Intanto ringraziamo ancora Serenella e Daniela per aver concesso di assistere alla produzione delle loro creazioni artistiche.

2 riflessioni:
Bellissimo, grazie, visto quello che costano in commercio le statuine artigianali quest'anno provo a cimentarmi io nella loro costruzione. Dalle immagini non sembra difficile. Grazie ancora!
leggere l'intero blog, pretty good
Posta un commento