L'addobbo che presentiamo oggi è veramente semplice, nasce da un idea rielaborata da Maestra Annalisa cui ho collaborato oggi per la realizzazione: ci si può vestire l'aula di primavera ma anche volendo la cameretta dei bambini per dare un tocco primaverile appendendo le spirali al lampadario ad esempio.
Un pò di carta colorata e il convolgimento di tutti gli alunni nel ritaglio e in men che non si dica l'aula sarà piena di farfalline di tutti colori.
Vi occorre- cartoncino bristol verde
- cartoncino da fotocopiatore formato A4 di medio spessore dai colori tenui, giallino, verdino, rosa pallido ecc.
- cartoncino da fotocopiatore di medio spessore colori forti.
- nastro adesivo o biadesivo.
Scaricate da qua la sagoma del fiore (dopo aperta l'immagine andate su file e poi su salva con nome), ritagliate sul contorno e ritagliate al centro per ottenere il bottone centrale, fatene di diversi colori forti e posizionateli nelle pareti e sulle finestre.
Scaricate da qua le farfalline, ingranditele se necessario in maniera che riempano un foglio formato A4 e fotocopiate nei colori tenui. Disegnate delle spirali a mano libera nel cartoncino bristol verde e ritagliate. Fate ritagliare le farfalline ai bimbi e appendete le spirali al soffito, se non è troppo in alto, alle finestre e ovunque vi piaccia a voi. Ora fissate le farfalline un pò ovunque. Noi abbiamo sistemato sui vetri delle finestre in questo modo. La primavera tarda ad arrivare e le finestre della nostra aula sono in attesa.....e anche noi!!
5 riflessioni:
Rosy, beautiful work for the spring.
This reminds me of the children in school.
congratulation
Paulo
Complimenti! voi insegnanti siete la vera miniera d'oro di ogni paese del mondo.
Buon fine settimana a te e ai tuoi alunni.
@Paulo
Thanks for visiting and for the compliments. See you soon Paulo
@rosy
Grazie rosy in nostro è un lavoro faticoso mentalmente ma volendo può rivelarsi creativo e gratificante: Buon fine settimana e un saluto ai tuoi piccoli nipoti!
bellissimi ...davvero abbelliscono i vetri e riempono di primavera l'aula.
ciao
Grazie Elisa... intanto ancora piove sigh :-(
Un caro saluto
Posta un commento