Ecco un libro delle vacanze per i bambini di scuola Infanzia, con una serie semplici di attività da fare giocando in compagnia della mamma o il papà, i nonni o un fratello più grande. Ma soprattutto qualche pagina da stampare a scuola per farne dono ai bimbi a fine anno. I contenuti sono cose facili e la prima pagina contiene una lettera di saluto per i bambini che torneranno il prossimo anno, volendo si può modificare per i bambini che invece lasciano la scuola Infanzia per affrontare la scuola Primaria.
L'ho fatto tenedo conto delle cose che piacciono ai bambini, ma che sono anche utili per l'apprendimento. E' il mio primo esperimento di questo tipo, si accettano consigli, suggerimenti e indicazioni per altri lavori simili o per migliorare questo.
Nella riga vuota va aggiunto il nome del bambino, la cornice va colorata e il disegno si può far fare direttamente al bambino. E' una traccia e si può migliorare, ma anche una base dal quale partire fa comodo, perchè negli anni ho sempre donato qualcosa da portare a casa l'ultimo giorno di scuola e ciò ha richiesto sempre tempo per preparare tutto, proprio nel periodo in cui abbiamo più cose da fare.
Scarica qua il file: Libro delle vacanze di Scuola Infanzia
4 riflessioni:
Ciao Rosy,
Nizza di lavoro, le vacanze scolastiche a partire dal maggio?
è solo curiosità.
Buona Domenica.
Rosy, ciao, grazie del bel commento che hai lasciato su Leonardo e sottoscrivo ogni parole, punto e virgola che hai scritto.
Quanto mi dedico a soloimmagini, la stanchezza non la sento.
Ti auguro una buona Domenica e una buona serata.
Ti abbraccio.
Ciao Paulo, le vacanze iniziano a giugno, a partire dal giorno 10 gli alunni sono in vacanza; le maestre invece vanno ancora qualche giorno. Luglio e agosto tutti in vacanza. Buona Domenica a te :)
Rosy hai parlato di un artista che amo molto, vissuto in uno dei periodi che giudico fra i più belli della storia.
Immagino che sia una fatica, infatti apprezzo molto il tuo lavoro di riceca su soloimmagini. Non so se io avrei la stessa tua pazienza. Un abbraccio
Posta un commento