Inserisco tra le proposte di attività estive questo bel tutorial per creare delle libellule con le nostre mani. Il sito che lo proprone whipup.net è tutto in lingua inglese, le immagini ci spiegano bene come fare. Il materiale è semplice da reperire:
del fil di ferro facile da modellare;degli scovolini per attività decorative, si trovano nei negozi di articoli per la scuola o in alternativa si può rivestire il fil di ferro intrecciato con della stoffa colorata;
per le ali alcuni pezzetti di organza;del glitter per decorare le ali;
della colla vinilica o attaccattutto per incollare la stoffa.
Sono molto belle da appendere al soffitto della cameretta dei bambini, dopo che le hanno realizzate, o possono essere usati come fermatende o fissate ai vetri delle finestre.
E' sufficente cliccare sulla foto e entrare nel sito http://www.whipup.net/ per realizzare le libellule. Nel sito Nini Makes trovate anche i modelli da salvare per poi ricavare le forme delle ali e un disegno che vi guiderà passo passo nella realizzazione di queste libellule graziose e delicate. Le vedo bene anche per decorare le aule delle nostre scuole, anche perchè il materiale è facile da reperire nei cataloghi e l'organza può essere sostituita dalla carta velina o altra carta decorata.
Buon diveritmento!
2 riflessioni:
Rosy,^__^
Buona Setimana
Grazie anche a te paulo :-)
Posta un commento