Mi piace girovagare per blog questo è risaputo, ma soprattutto mi piace quando da un lavoro realizzato da altri riesco a trovare un ulteriore utilizzo. Nel blog Teach Mama, una mamma in apprensione per il prossimo rientro a scuola della propria bimba ha preparato delle etichette per augurarle, ovviamente in lingua inglese "buon lavoro", regalarle uno smile o semplicemente dirle "ti voglio bene": sono dei teneri biglietti d'amore. Io ho pensato perchè non valorizzare questo lavoro? Intanto mi sembrano utili per le insegnanti di lingua inglese sia nella scuola Infanzia che nei primi due anni della Primaria. Si possono stampare e mettere in una ciottola sulla cattedra e lasciarli usare liberamente ai bambini per communicare i propri stati d'animo: augurarsi una buona giornata, dirsi ti voglio bene, regalare un sorriso. E per fare pace tra i bambini no? Io credo di si.
Gli alunni si divertiranno a leggere o a chiedere cosa c'è scritto, e non c'è nulla di meglio che imparare utilizzando al meglio le parole che si imparano... è il metodo Clil o sbaglio?
All'interno dell'articolo cliccate sulle parole Love note e sarete ricondotti alla pagina del download, aspettate qualche secondo e scaricate le etichette.
4 riflessioni:
grande Rosalbaaaaaaaaa,
bravissima!
valorizziamo quello ke troviamo e ke può tornare utili a tanti.
Appena rientro a casa,li preleverò;x il momento sono dai miei x risolvere problemi + importanti :-(
un abbraccio e buon tutto
Lella
Spero tutto si risolva presto, infatti mi sono chiesta se andasse tutto bene da te. Ho pensato a grane al lavoro. Un abbraccio vedrai che tutto si risolve.
thank you for sharing!!
cheers!
Tanks for your interesting job!
Reagards
Posta un commento