Durante i primi giorni di rientro a scuola, passate le primissime fasi di acclimatamento dedicate ai racconti estivi, al confronto sui compiti che almeno per coloro che li hanno eseguiti è doverosa la restituzione, si può procedere con delle sintetiche prove di verifica, non fosse altro perchè a volte ci sono alunni nuovi ed è necessario sapere cosa conoscono e per capire cosa ricordano gli altri la cui frequenza risale agli anni precedenti. Queste prove non hanno intento valutativo, si possono eseguire anche in più momenti, chiaramente per verificare cosa in effetti è rimasto del lavoro precedente non dovrebbero essere spiegate. Le ho strutturate proprio perchè non siano necessarie troppe spiegazioni ma al contempo contengono indicazioni semplici ed esempi con il quale procedere per ciascun esercizio.
lunedì 7 settembre 2009
Prove di ingresso per le classi seconda, terza e quarta Primaria
Di Rosalba
| ore: 19:43 |
Categoria :
prove di verifica
|
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 riflessioni:
Microsoft Office Wordoooo, che bello!
si può anche scrivere ho scritto qualcosa e mi son divertita.
Bravissima!
Certo che veramente ami il tuo lavoro e ci metti tanta passione.
Questo ti fa onore, sono tanto contenta di averti conosciuta veramente!
Ti abbraccio e sempre buon lavoro..
Si Rosy le ho predisposte su word che è il più usato, in quanto non tutti abbiamo le stesse competenze con il computer! Bisogna sempre ricordarlo. Grazie e un bacione grande ^__^
:-(((((
ma le quinte son sempre fuori??????
Skerzo,tanto io ho l'ambito matematico :-)
kiss
Lella
Lella carissima ci stò lavorando prorio ora!! Un bacione kissss
Mi sa tanto che sarà un anno scolastico molto duro: mio figlio, invece di cuocere la carne, la voleva squotere(si proprio con la Q...)Penso che potrei copiare qualche scheda che ha fatto in seconda così, oltre a fare un ripasso prima di ricominciare, prende confidenza con la tastiera...ciao!
Qualche confusione è normale Francesca, è ora in classe terza che i bambini consolidano il patrimonio delle regole grammaticali. Intanto te puoi scaricare le schedee far fare un ripasso, se lui è disponibile, altrimenti aspetta il rientro a scuola, perchè un ripassino si farà pure li sicuramente.
Un bacione ad entrambi!
Posta un commento