Ecco una serie di contrassengi di grandi dimensioni per la scuola Infanzia e per la scuola Primaria, come segnaposto o per contrassegnare i raccoglitori, un gruppo ha come soggetti la frutta e l'altro i fiori. Mi è sembrato utile preparare questi contrassegni in formato più grande pronti da stampare in formato word, il nome dell'alunno si può scrivere a parte e mettere sotto al disegno.
Io ho sempre preferito l'utilizzo di immagini grandi e colorate facilmente identificabili dagli alunni, che progressivamente li memorizzano e si affezionano al contrassengo scelto. I disegni sono gli stessi che ho utlizzato per le etichette in questo post, credo che facciano bella figura anche come contrassegni e segnaposto, certo sono tradizionali e richiamano molto le attività di classificazioni, ma d'altronde siamo a scuola e forse è giusto che anche i materiali che proponiamo abbiano una loro coerenza interna.
Cliccate sulle immagini per scaricare i contrassegni.
4 riflessioni:
molto carini anke questi,in tema con le etichette.
Da te come vanno i preparativi?
Avete problemi di organico?
Sai ke mi sento stanca come se avessi iniziato da mesi?
Porto a casa tante di quelle cose da fare per il plesso ke nn mi resta molto tempo x la mia classe.
E poi dicono ke siamo delle sfaticate :-((((
Grazie x l'interessamento delle copertine:se trovi qualcosa bene, altrimenti riciclerò qualcosa.
buon fine settimana
kiss
Lella
I preparativi vanno che è molto difficile organizzare gli orari, ma non perchè non sia possibile quanto perchè ciascuno vorrebbe accomodarsi nella posizione migliore. Io dovrò fare quattro ore fuori dal plesso, per andare in un altro ho dato direttamente la disponibilità anche se non sono l'ultima in graduatoria, per dare un segnale. Pensa che secondo una collgega dovrei fare alfabetizzazione informatica... quindi ho già capito che devo stare ai margini e non devo rompere.
Il resto sono discussioni interminabili sul mettersi d'accordo. Alla fine le decisioni mi sa che dovrà prenderle il Dirigente. Anche io sono già stanca e non vedo l'ora di avere la classe. Oggi devo sedermi a provare a formulare delle ipotesi di orario per il plesso, ci devo studiare bene.
Un bacione grande
Rosy: Cara Amica
La ringrazio per il vostro contributo al mio blog,
è piaciuto molto che hai messo la preghiera di Francesco in italiano, perché volevo metterla, è stato messo in qhtani err sulla lingua italiana.
Avete letto la mia mente.
Grazie
Bacio
Good Weekend
Caro Paulo è per me un piacere aver messo quella Preghiera in italiano. Io ringrazio te per il bellissimo post sul Santo che io amo di più.
Un bacio
Buona settimana
Posta un commento