Un poesia per tutti, anche per coloro che da bambini sono restati delusi dal Natale e dalle sue tante promesse: poi anni sempre uguali.
Soprattutto una poesia di speranza, le cui attese migliori non sono i regali ma una vita di serenità. Il sonno sereno di un bambino è il regalo più bello per tutti.
L'attesa di Babbo Natale
Un nasino schiacciato sul vetro
al di fuori il vento ed il freddo,
uno sguardo che scruta in attesa
che si sveli la lieta sorpresa,
poi una luce rischiara la sera
è una calda scia luminosa:
il bambino felice sorride
poi il sonno lo avvolge felice.
(Rosalba)
Disegno tratto da http://maestramary.altervista.org/natale.htm
13 riflessioni:
Complimenti Rosalba.
Sempre vigile verso tutti...
Ma che dolceeeeeee! ^^
Rosalba, i miei Natali erano felicissimi! anche se i giocattoli non arrivavano, il più bel regalo per me arrivava il 23 Dicembre, quando suonava la campanella della portineria e subito dopo una voce strillava...
Di Lella a casa!..che emozione ritornare a casa,per 15 giorni che felicità..pensa che gia verso Novembre si contavano i giorni alla rovescia...come fanno i carcerati.
Ricordo la felicità di quando si iniziava a dire meno tre..altro che regalo era per noi e chi li pensava i giocattoli. Varcare quel portone, il giorno il 23 Dicembre è un'emozione che solo chi la vive può capire.
Scusa se mi sono divulgata,ma questa è la mia esperienza Natalizia di bambina.
Tutto sommata è bellissima!
Complimenti alla tua bella poesia
che carinaaaaaaaa
sei sempre avanti con i tempi :-)))
Vieni a prendere un regalino nel mio ultimo post.
Buon w.e.
Lella
Stella grazie!
Annaaa sono un inguaribile romantica ^__^
Rosy i momenti difficili ralllegrati poi dal ritorno fra le braccia della famiglia diventano indimenticabili. L'importante è arrivare a quella gioia che già un regalo grande.
Un bacione
Lella io comincio presto per non diventare isterica e finire a fare le corse.
Passò da te subitooooo
Un kiss e buona Domenica
Ma che bella!
... in verità io ho sempre avuto un vera adorazione per la Befana... anche adesso, che io e la Befana siamo amiche, glielo dico sempre : "Befana, non ti preoccupare, che tu sei più simpatica di Babbo Natale"!!!...non voglio che si dispiaccia...
Janas e mi sa che devo fare un poesiola per la befanina.. aspettiamo l'ispirazione ehehehe
Salve maestra Rosalba come sta? Ho letto la poesia sul Natale, e veramente carina! Ho trovato molto interessanti i suoi lavori, apprezzo la sua sensibilità verso i bambini, gli anziani, e per le vecchie tradizioni!Complimenti maestra Rosalba!Un abbraccio e un bacio! Da parte di un suo ex alunno della 1°A della scuola Silvio Pellico di Serramanna, che chiede sempre di lei. Ricorda Alessio Meloni? Quel bambino che la faceva disperare!Arrivederci e tanti cari saluti anche dalla sua mamma!
Carissima Stefania come potrei aver dimenticato? Ricordo la vivacità di Alessio è vero ma più di tutto il suo affetto e i suoi occhioni. A volte mi prende la nostalgia di voi, come ora. Sono state le mie prime classi di un viaggio nuovo e stimolante. Mi sono sentita voluta bene da bambini e genitori.
Sono contenta che le piacciano le mie piccole cose e il mio blog: nascono cmq da una grande passione per i bambini e il mio lavoro.
Un abbraccio forte a lei e ad Alessio e un grazie
Posta un commento