Eccoli puntuali e ormai tanto attesi gli sfondi desktop e wallpaper, con e senza il calendario, di Smashing Magazine, come al solito ce ne sono di tantissimi, in molteplici risoluzioni con temi adatti ai bambini e pertanto adoperabili in arte e immagine o per personalizzare le attività e naturalmente il vostro desktop.
Una cosa carina da fare è utilizzarli per cambiare lo sfondo dei computer e far trovare ai bambini a scuola o a casa un tema natalizio. Così tanto per rallegrare un pò. Io ne ho scelto tre tra quelli che mi sono piaciuti di più e nel sito trovate tanto altro da scegliere e scaricabile gratuitamente.
Per fare il nostro calendario 2010 da consegnare alle famiglie a Natale, completamente realizzato dai bambini, ho tratto ispirazione anche da questi artisti digitali. Insegnare ai bambini l'utilizzo dei simboli ai fini della rappresentazione grafica rientra tra le attività di tipo concettuale all'interno sia di arte e immagine che nelle altre materie e discipline.
9 riflessioni:
Hai sempre idee originali, cara maestra!
grazie dei link!!
scusa l'intrusione, ma anche io ne ho fatto uno e vorrei condividerlo:
http://scrrrap.blogspot.com/
http://www.manusalight.blogspot.com/
minimale!!
potete scaricarlo clicandoci sopra e salvando l'immagine quando si ingrandisce!
buon dicembre a tutti...
a presto
Grazie manusa e il tuo calendario è anche molto bello, lo aggiungo come aggiornamento nel post.
Buon Dicembre anche a te :-)
Grazie Stella!
grazie rosalba!!! è un piacere condividere per me!!!
;) a presto!
Grazie mille per il tuo commento ed è un piacere scoprire il tuo blog!!! Avanti tutta, creativi alla riscossa!!! Un salutone, Cathy
Grazie Cathy condivido il tuo motto: evviva i creativi della blogosfera!
A presto e grazie ancora
Scusate... io nn riesco a scaricarli... come si fa....
Ciao mammadimartina, segui il la parolina celeste sotto la foto arrivi nel sito che è tutto in inglese, scorri l'articolo fino allo sfondo che vuoi scaricare, lì clicchi sulle dimensioni che desideri ad esempio 1024x768 ti appare un immagine grande vai su file o con schiacciando il tasto destro selezioni "salva con nome"
Spero di esserti stata di aiuto.
A presto
Posta un commento