Ai tanti lettori, che siano essi bambini, ragazzi, genitori, insegnanti semplici appassionati di fiabe segnalo la 43^ edizione del Premio H. C. Andersen, bandito dal comune di Sestri Levante. Si avete capito bene possono partecipare tutti dai bambini agli adulti, ovviamente divisi in categorie come specificato sotto:
Il Comune di Sestri Levante, nell’ambito della 43a edizione del Premio “Hans Christian Andersen - Baia delle Favole”, bandisce un concorso per una fiaba inedita e mai veicolata sulweb, articolato nelle seguenti Sezioni di autori:SCUOLA MATERNAda 3 a 5 anni: in gruppo.
BAMBINI da 6 a 10 anni: individuale o in gruppo.
RAGAZZI da 11 a 16 anni: individuale o in gruppo.
ADULTI di età superiore a 16 anni: individuale.
(La sezione di appartenenza si riferisce all’età anagrafica degli autori e non a quella dei lettori ai quali la fiaba è destinata).
Il resto del bando lo potete leggere direttamente sul sito http://www.andersenpremio.it/ che vi invito a visitare; e se siete abituati a lavorare e scrivere solo con il computer non preoccupatevi da questa edzione è possibile partecipare al Premio via web, senza praticamente doversi recare nemmeno alla posta. Il mio invito naturalmente va alle scuole perchè è possibile far partecipare i bambini a gruppi, ricordate che l'invio degli elaborati è possibile entro il 15 marzo 2010.
10 riflessioni:
Che bell'iniziativa!
che bell'idea. Quest'anno non ce la faccio ma potrei pensarci per il prossimo anno.
grazie Rosalba, sempre foriera di magnifiche idee
Concordo con Stella e Chiara, è una bella iniziativa e poi le fiabe sono il massimo, abbiamo bisogno di favole nuove, perchè i tempi sono cambiati e i bambini anche o mi sbaglio?
Quest'anno è confermato verremo in Sardegna, verremo sta per...vengo anche io.
Un bacione grande da Caserta.
Anche a me è piaciuta molto Stella!
Chiara anche io sono incerta se partecipare, perchè far scrivere una fiaba ad un gruppo di bambini richiede tempo e una buona dose di pazienza. Ci proviamo e se si inizia con uno spunto interessante può essere che si partecipi.
Grazie a te!
Si rosy di fiabe non ce n'è mai abbastanza e quelle che servono di più sono quelle che nascono dai sogni dei bambini.
Allora è confermato che ci conosceremo!! che bello :-))
Un bacione
Si, confermato!
Sarà a Luglio.
Bacione.
Cara Amica, Rosy:
Sono qui per augurarvi una bella giornata!
Baci
Rosy faremo in modo di esserci!! Non vedo l'ora...
Paulo grazie! Un bacione grande :-)
Posta un commento