E' in onda il Carnevale Della Fisica #9 su Rangle di Peppe Liberti.
Un edizione ispirata dalla meraviglia, il rigore e la stravaganza.
Cosa ci trovate? Il colorato e affascinante mondo della fisica, spiegato, argomentato a volte con serietà accademica, altre volte con ironica ispirazione. Tantissimi sono i contributi che costituiscono una vera risorsa di argomenti attualissimi e molti dei quali inediti.
Manco a dirlo queste risorse sono rivolte anche agli studenti a partire dalla primaria, la scuola media, le superiori fino all'università e molte di esse sono liberamente scaricabili.
Il carnevale della fisica è un evento web, con un respiro transnazionale, ospitato a turno da un blogger, costituisce occasione imperdibile di conoscenza e confronto.
Naturalmente c'è anche questo blog, gnomo fra i giganti della scienza nel web e non solo.
Leggi il Carnevale Della Fisica #9
Il Carnevale della Fisica #10 sarà ospitato il 30 agosto prossimo su Popinga, il tema sarà “Fisica della Terra e della vita”.
5 riflessioni:
Allora se gli argomenti di questo Carnevale Della Fisica parte dalla primaria lo devo visitare.
Appuntamento giorno 30 su Rangle
Sei eccezionale.
Bacione, ciao!
Rosalba, oggi è giorno 30
sono fusa sono andata di corsa
a visitare Il Carnevale Della Fisica di Rangle e ho lasciato un modesto commento, con la promessa che piano piano lo leggerò.
Ciao maestra un abbraccione.
Rosy grazie infinite. Ti pensavo alle prese con gli ultimi preparativi e non mi sbagliavo. Per il carnevale della fisica ci sarà tempo anche dopo, dopo questo, molto bello peraltro, altri ne verranno in tempi in cui saremmo più concentrati. Goditi le tue meritate vacanze.
ti abbraccio forte e a presto
Ciao Rosalba, ho già fatto visita a Peppe ma non ho letto i vostri post. Lo farò domani con calma.
Ciao, Roberta.
Grazie Roberta, i contributi sono tanti e ci vuole un pò di tempo a leggerli tutti. Io l'ho fatto durante il mese di luglio, nei vari blog che hanno partecipato.
Ciao a presto
Posta un commento