Tutti possiamo registrare un momento della nostra vita il 24 Luglio 2010 e inviarlo entro il 30 dello stesso mese attraverso il canale di You Tube per entrare a far parte della storia.
Un nuovo esperimento di Google che invita tutti a filmare la propria giornata, nei momenti normali ma anche in quelli più toccanti, e se il vostro sarà fra i video selezionati potrete ritrovarvi co-registi di un film "più mani" la cui première avverrà al Sundance Film Festival 2011.
Saranno invece 20 i selezionati per assistere alla prima mondiale.
Il film racconterà un singolo giorno sulla terra attraverso gli occhi delle persone che vivono in tutto il mondo.
I video non selezionati per il film, verranno trasmessi live sul canale La vita in un giorno come capsula temporale che permetterà alle generazioni future di conoscere come si viveva il 24 luglio 2010.
Il regista sarà Kevin Macdonald, premio Oscar e autore di "The Last King of Scotland", "Touching the Void", e "One Day in September", che monterà le clip per creare un documentario lungometraggio. Ridley Scott sarà invece il produttore esecutivo.
- Sul canale di You Tube Life in a day, tutte le istruzioni per partecipare.
- L'articolo su Google Italia Blog La vita in un giorno.
- Mymovies.it
6 riflessioni:
Mica male come esperimento, sono curioso di vedere cosa salterà fuori da questo interessante esperimento. Chissà quali criteri verranno adottati per la scelta dei video che comporranno il film, sarei molto curioso di saperlo. Adesso vado a vedere i vari link, chissà che magari trovo la risposta. Buona serata, Mao
Mao io credo che la scelta sarà effettuata secondo il gusto del regista e il leit motif che intende dare al documentario, per realizzare il video invece occorre seguire delle linee guida.
Si chiamano esperimenti di cinema sociale. Anche a me è parsa un'iniziativa interessante e sono curiiosa di vedere gli esiti.
Buona giornata
Penso che gli esiti saranno interessanti e vari.
Una giornata degli uomini di oggi da offrire ai posteri.
L'iniziativa è stupenda, mi auguro che siano in molti a partecipare.
Però, dovrebbe essere realmente vera, riprendere anche i litigi veri.
Mi faccio anche io una visitina ai link come mao
Un bacione grande ciao Rosalbina.
veramente interessante questa iniziativa,non la conoscevo.
Mi sorge il dubbio sulla spontaneità dei prodotti che verranno presentati.Concordo con Mao sulla necessità di conoscere i criteri che si dovrebbero adottare per la scelta.
Cmq andrò a curiosare
thanks
Lella
Rosy è un idea molto bella, e credo che i partecipanti saranno milioni, un lavoraccio per il regista scegliere tra le tante cose significative che la gente comune saprà riprendere, credo che avremo uno spaccatto molto realista di un giorno nel mondo intero.
Un bacione
Lella mi pare di aver capito che sia un pò a discrezione del regista e del produttore, ma non ho letto così in profondità, è un esperimento innovativo e interessante che mette in risalto le grandi potenzialità della rete.
Un bacio
Posta un commento