La NASA è atterrata ancora una volta sulla superficie lunare con l'obiettivo di colonizzare, ricercare ed esplorare. Ha creato un piccolo avamposto nel polo sud della luna chiamato Base Lunare Alpha. Utilizzando l'energia solare e la trasformazione in regolite, la base lunare è diventata autosufficiente e progetta di espendersi ulteriormente.
In Base Lunare Alpha, si assume il ruolo di un astronauta che lavora per la ricerca e l'espansione umana.
Il gioco è ambientato nel 2020, la scena si svolge al ritorno da una spedizione, quando un meteorite colpisce i supporti vitali della base, minandone l'autosufficienza realizzata grazie all’energia solare e alla regolite.
In pochi minuti il giocatore ha il compito di ripristinare i sistemi di produzione dell’ossigeno.
Questo il contenuto del videogioco scaricabile gratuitamente e messo a disposizione dalla Nasa: Base Lunare Alpha.
E' possibile giocare in squadra con i propri amici tramite Lan e Internet, muovere i primi passi sulla superficie della luna in un paesaggio accurato che non ha pari in nessun altra applicazione. Scegliere più percorsi di gioco, imparare a lavorare efficacemente in team, imparare dalle decisioni prese in precedenti sessioni di gioco e prendere le migliori decisioni in modo da scalare la classifica. Con le mappe di gioco multiple è possibile selezionare l'ambiente di gioco che meglio si adattano alla squadra.
Titolo: Base Lunare Alpha
Genere: Simulazione, Strategia, Avventura
Sviluppatore: Virtual Heroes Army Game Studio
Editore: NASA
Data di rilascio: 6 luglio, 2010
Lingue: Inglese
Link al sito per il download di Base Lunare Alpha
[Via Oggiscienza]
5 riflessioni:
Molto interessante, questo post!
Addirittura, le prime righe mi hanno fatto pensare per un po' che la notizia fosse vera...
Hai sentito della "rivelazione" secondo cui l'Apollo 20 (nei primi anni '70) avrebbe compiuto sulla Luna una missione congiunta coi sovietici, che avrebbe portato al ritrovamento di una gigantesca astronave?
Naturalmente, la notizia non è stata confermata ma la fonte... un ex-astronauta Usa.
Ciao.
Salve Riccardo, ho iniziato scrivendo come se fosse tutto vero e invece si tratta di un videogioco appena rilasciato dalla Nasa.
Si ho sentito la notizia, tra l'altro rilanciata da alcuni programmi televisivi, ho consultato alcune fonti più accreditate che indicano i video (per alcuni evidenti errori di montaggio) e il racconto come una falso, spiegando che nessuna astronave aliena è mai stata trovata in nessuna spedizione Apollo 20.
Grazie del gradito commento :-))
Ciao Rosaria, domani farò vedere a mio figlio questo gioco con la speranza che gli piaccia.
Grazie per l'utile segnalazione, Roberta augurandoti una lieta serata.
Grazie Roberta, spero che il gioco sia carino ed istruttivo. Se tuo figlio lo installa fammi sapere.
Grazie
ho luna lunetta solo ora mi accorgo dopo tanti anni la bellezza che emani gurdandoti ti guardo da qua giu e dico che solo a te ti parlero d amore dolce luna bella e gentile che sa se un giorno verro da te voglio vederti da vicino dolce luna a volte se calante piena ascendente luna luneta solo tu sai dare un po di gioia vediamo se la nasa mi fa andare da te ciao luna
Posta un commento