Caramelle Di Scienza è un programma radiofonico che va in onda ogni martedì alle 10,05 su RadioPress, ideato e condotto da Andrea Mameli risponde alle domande dei bambini in tema di scienza e tecnologia.
Le risposte di Andrea Mameli di professione fisico, hanno spiegato sinora in una accattivante forma raccontata adatta ai "bambini" di tutte le età:
Le puntate sono integrate dalle letture a tema di Emanuela Valentino, la voce del bambino è quella di Luca Mameli figlio di Andrea.
Caramelle di Scienze è anche una trasmissione divertente per bambini non solo curiosi ma anche molto attenti, l'autore li sfida a trovare gli errori commessi durante le prime otto puntate (saranno voluti o casuali?)
Sul blog della trasmissione è possibile riascoltare le puntate, disponendo di un laboratorio informatico e di una connessione le puntate possono trasformarsi in valido supporto didattico, un modo per aprire un argomento nuovo, per approfondirlo o semplicemente per incuriosire i bambini sui tanti modi per imparare le scienze.
Collegati al blog per ascoltare le future puntate di Caramelle di scienza
Fonte Scientificando
6 riflessioni:
Cara Rosalba, vorrei tanto ascoltare
le risposte dei bambini, ma questa connessione non me lo permette
Mi rifarò a casa un
bacione
ciao
Cara Rosaria i bambini fanno le domande poi Andrea argomenta le risposte. Un idea veramente carina la loro di un programma radiofonico sulla scienza.
Un abbraccio forte
Questa si che potrebbe essere una trasmissione tv di qualità da mandare sulla RAI. Nella loro semplicità le domande dei bimbi sono sempre intelligenti e complicate allo stesso tempo. Un bacione, Viviana
PS. aspetto una risposta sui banner, mi raccomando
Cara Rosalba, ti ringrazio di aver rilanciato il post. Il Progetto del mio amico Andrea è eccellente e merita di essere diffuso.
Un abbraccio.
annarita
Cara Viviana, un programma come questo alla RAI produrrebbe poco audience, ecco perchè la rai relega queste trasmissioni nei canali tematici (che pochissimi bambini vedono)
Un abbraccio
Annarita è per me un piacere divulgare le inizitive meritevoli come quella di Andrea, oltrettutto questo avviene nella mia regione il che è motivo di orgoglio in più.
Un bacione
Posta un commento