Come una vera fucina così dovrebbe essere un'aula: un occhio alla scienze, l'italiano, ai numeri e un occhio all'arte. La vera culla dell'apprendimento è anche la verietà, la rottura dei ritmi e la loro ricomposizione. Una bella rottura del ritmo è dedicarsi un paio d'ore ad abbellire il luogo dove passiamo tante ore. Un abbellimento a tema naturalmente e quale tema meglio si adatta al periodo, delle foglie in autunno, che diventano ricami e mandala?
Il kirigami
Il kirigami, si chiama così questa bella tecnica di intaglio di origine giapponese. Sia che pendano dalle finestre, dal soffitto o dalle pareti, richiamano doppiamente la serenità di questa dolce stagione. Scoprite come si fa su zakkalife, seguendo le semplici istruzioni, prima piegando in quattro un quadrato passando per il centro, e poi tagliando, avendo cura di lasciare alcune parti unite, dopo qualche prova si diventa abilissimi, per i bambini basterà evidenziare bene i contorni del ritaglio.
Cliccare sull'immagine per accedere su zakka life
6 riflessioni:
Grazie Rosalba per questo link con una proposta davvero molto decorativa, e mi pare anche non troppo difficile. Buona settimana!
Sybille io le trovo adorabili. Grazie, ricambio!!
Cara Rosalba. credo che non ci riuscirò
ma oggi voglio tentare lo stesso non si sa mai!
Un bacione e buona giornata
grazie Rosalba ..un'idea carinissima tra un po' mi appresto a parlare dell'autunno e voglio realizzare appunto un enorme paesaggio...le idee sono tante ...ora vedrò ..quale sia più utile per i bambini ...un caro saluto
elisa
Rosy tentare sempre si deve
Un bacino
Elisa io farò questi, mi cimento e vediamo che i miei alunni gradiscono... che chiaccheroni che son diventati!
Un saluto
Posta un commento