Ogni anno il nostro comune fa dono alle scuole di un pino che poi viene addobbato dai bambini. Molti degli oggetti sono realizzati a mano alcuni portati dai bambini. Certamente realizzare gli oggetti in proprio ha più significato: metterci la propria creatività, la manualità e sottrarsi all'acquisto del tutto pronto.
Addobbi per l'albero in das
Approfittando dell'offerta prova fattaci dalla Das abbiamo utilizzato i nuovi prodotti: color oro e color argento per realizzare dei nuovi pendenti per l'albero. La pasta è abbastanza consistente, un pò più del das normale. Le forme le abbiamo realizzate con gli stampi per dolci, per il buco una canuccia e seguito i suggerimenti della confezione. I bambini che hanno attivamente partecipato alla realizzazione hanno trovato una leggera difficoltà nello stendere l'impasto che risulta sodo. E' molto piaciuto il Das dorato e dove dire che è quello che ha conquistato di più un pò tutti.
Anche il fatto di poter realizzare un prodotto finito senza doverlo lucidare con la vernice trasparente è un vantaggio non trascurabile. Si possono realizzare i classici portacandele o anche le statuine del presepe, ad esempio utilizzando il das normale come base e questo per l'abbigliamento.
Ecco qualche nostra creazione:
0 riflessioni:
Posta un commento