E siamo giunti alla diciannovesima edizione del Carnevale della Fisica. L'ultima edizione di questa bella primavera. Già perchè la prossima edizione ci vedrà in estate. Ed è una bella e ricca edizione quella ospitata da Lucia nel suo blog IncredibleButTrue, che cosi ci introduce alla tematica di questo mese di maggio:
... Ma prima di entrare nel vivo della kermesse lasciate che vi presenti l’argomento di questa edizione: “Tent’anni di Fisica”.
Ho scelto un tema molto vasto, con la speranza che riuscisse gradito ai più anche se, in tutta onestà, ammetto di essere stata in parte condizionata dalle più oscure ragioni “numerologiche”.E comunque, se consideriamo la data di nascita della Fisica: "estate del 600 a. C., in una agorà della Grecia Antica" - Sheldon Lee Cooper docet - , vedremo che 30 anni non sono poi così tanti rispetto a 2600 (...e Sheldon è un pessimo insegnante!)...
e con questa interessante premessa vi invito a leggere gli interessanti contributi del Carnevale della Fisica su IncredibleButTrue.
0 riflessioni:
Posta un commento