Il Tempo è il tema di questa bella edizione di giugno del Carnevale della Fisica sul blog Storie di Scienza dell'ottimo Giovanni Boaga. E per dirla con lui questo tema così sfuggente, così anche diversamente percepito si snoda nei 37 contributi dei 24 blogger carnevalisti.
Le parole di Giovanni spiegano meglio, una puntata del carnevale sapientemente giocata, tra i contributi e le belle immagini che ha scelto a commento degli spunti proposti:
...Astrofisica, cosmologia, fisica delle particelle… sono solo alcune delle discipline affrontate. Ma c’è di più. Incuranti delle difficoltà e dei paradossi di agostiniana memoria connaturati con il problema del tempo, i nostri autori hanno fatto di più andando a indagare questioni che attengono alla filosofia, alla letteratura, all'arte figurativa, alla musica, fino a toccare “altri tempi”, dal tempo musicale a quello della narrazione e della rappresentazione pittorica.
E' presente anche il mio contributo che trovate qui, come è possibile allungare il tempo di sopravvivenza di una palloncino su una fiamma, se dico che non lo avevo fatto apposta nessuno ci crede!
Non resta che fare una visita su Storie di Scienza e leggere tutti gli interessanti contributi.
0 riflessioni:
Posta un commento