Cari lettori del blog, condivido con voi come ho già fatto in alcuni social, il piacere nell'apprendere che questo blog é stato selezionato dallo Staff de GliAffidabili tra le migliori risorse internet dedicati ai lavori creativi.
GliAffidabili raccontano così questo blog:L’autrice di Crescere Creativamente è Rosalba, una maestra di scuola primaria senza dubbio dotata di invidiabile inventiva.
In questo blog presenta ai lettori una grande varietà di contenuti dedicati alla crescita e alla formazione dei più piccoli, ovviamente in chiave creativa, come lo stesso titolo ci suggerisce.
Si ha solo l’imbarazzo della scelta tra riflessioni sulla scuola, suggerimenti sui compiti per le vacanze, tutorial di lavori con cui stuzzicare la creatività dei bambini e molto altro ancora; una fonte ispiratrice per insegnanti e genitori, complimenti maestra Rosalba!
Parole che mi riempiono di orgoglio. Aggiungo che nulla sarebbe accaduto senza i lettori e gli amici del blog, senza le parole di chi mi ha sostenuto all'inizio, invitandomi a continuare, senza il supporto di continua a sostenere, a leggere e scambiare.
Un successo in rete è anche la misura della delle idee di un individuo, ma più che altro è la misura della partecipazione ad un progetto. E Crescere Creativamente è diventato un progetto partecipato, perchè riporta, condivide rielabora le idee della rete, che talvolta si realizzano semplicemente in classe, altre volte a casa prendendo altrettante forme creative. Partecipare a un progetto del web non significa necessariamente esserne parte attiva, significa, e forse è ciò che davvero serve, sostenerlo.
Perciò come sempre è ai lettori, oltre che in questo caso allo staff de GliAffidabili, che va il mio grazie.
6 riflessioni:
Complimenti Rosalba per il tuo lavoro e per i riconoscimenti. E' bello sapere che il lavoro sodo, la passione e la creatività vengano riconosciuti.
Rosalba, un meritato successo al tuo impegno e soprattutto alla tua grande professionalità. Brava brava.
Roberta
Grazie mammozza e Roberta ♥
Congratulazioni!! Posto meritatissimo, il tuo lavoro è veramente ottimo, serve da esempio , e fornisce molti spunti ad insegnanti e mamme. Grazie
complimenti per il tuo grande lavoro!
barbara f.
Cercavo idee per fare qualche esperimento scientifico alla materna di mia figlia (classe eterogenea 3-4-5 anni) in occasione delle mattine "open" ai genitori, e son capitato qui.
Volevo mandare un email con i complimenti, ma questo post capita a fagiolo :-)
Complimenti per la passione per l'insegnamento e la divulgazione.
Che fortunati i suoi alunni!
Un papà
PS: accetto suggerimenti/link per un paio di esperimenti da proporre alle maestre ;-)
Posta un commento