Il biglietto da fare all'ultimo momento è anche di sicuro effetto. E i meccanismi pop-up insegnano le forme, perchè funzionano solo se li si incolla in un solo modo. E per la mamma i fiori sono il pensiero più bello, magari il vostro biglietto serve per accompagnare dei fiori veri.
Occorrono alcuni fogli di carta formato A4 (quelli per fotocopiatore) di diverso colore e spessore: uno color panna abbastanza spesso che costituirà il cartonicino vero e proprio e due fogli leggeri di colore pastello, forbici e attaccatutto.
Un'unica precauzione, stare attenti alla quantità di colla, il fissaggio va fatto a punti proprio come indicato nel video altrimenti il meccanismo non funziona, io prima di procedere ho segnato con delle x i punti dove mettere l'attaccatutto.
Per il resto basterà seguire le istruzioni di questo video, se volete un lavoro semplice seguite il video sotto.
Per il resto basterà seguire le istruzioni di questo video, se volete un lavoro semplice seguite il video sotto.
Oppure di questo se volete una cosa più elaborata
Per ottenere questo risultato, che poi si può arricchire come si vuole, con scritte, glitter, ritagliare con le forbici sagomate...
Con un po' di pazienza si può realizzare a scuola soprattutto se gli alunni sono grandi, per i più piccoli si può fare un lavoro guidato passo passo, se non vi annoiano le azioni ripetitive.
0 riflessioni:
Posta un commento