Delle sei domande ai candidati delle Primarie se n'è parlato un po' ovunque, più o meno tutti gli addetti ai lavori sanno tutto, non voglio ripetere le cose dette in giro, per segnalarlo ai lettori mi limiterò a linkare lo Storify di Gianluigi Filippelli. Che è una sorta di una raccolta di link utili per chi vuol farsi un'idea e per chi come me al di là delle Primarie è sempre interessato al progetto politico, sia sulla scienza in generale sia su quello che ci sta dietro, che ancora una volta è anche la scuola.
Il Dibattito Scienza è stato finora un bell'esercizio di dialettica tra i politici candidati per le Primarie del Centrosinistra e un folto gruppo di persone che a vario titolo s'interessano alla scienza.
In realtà la parte più interessante, secondo me, si potrà osservare in seguito, se e quando uno dei cinque sarà chiamato al governo del paese, sarà il momento della verifica, della traduzione pratica degli impegni programmatici in questa sorta di anticipo seppur ristretto di campagna elettorale.
Siamo tutti qui in attesa di segnali. Noi si naviga in alto mare, la terra appare lontana, mi si passi la metafora, più che con solidi remi, ci ritroviamo a cercare di giungere alla riva con gli stuzzicadenti. Il momento dei proclami è quello più ricco, più aperto alle idee, è sempre la pratica, la percorribilità delle idee a riservare poi le sorprese nel brutto e nel bello.
0 riflessioni:
Posta un commento