"Avanzi di autunno nelle pieghe dei giornali, foglie secche appiattite, ingiallite, incartapecorite, rosse, gialle, marroni e arancio si trasformano in volti ridenti, sguardi misteriosi, pettinature divertenti"
E' dalla capacità di vedere prima quei volti nelle foglie sparse che si capisce la fantasia.
Ecco questo è per la faccia, con questa foglia si possono fare i baffi, già e questa potrebbe essere la barba, vorrei fare le orecchie appuntite, ecco allora vanno bene queste foglie qui...
La creatività parte sempre dai materiali, è capacità anticipatoria di vedere le possibili trasformazioni. Il gioco della materia che si trasforma in altro, come quando il bambino piccolo prende la scopa e la fa diventare un cavallo.
Ma man mano che si cresce si perde questa capacità, e per non perderla si deve continuare il gioco di trasformazione dei materiali. Sempre. In quinta già in troppi l'hanno già ridimensionata.
Attività: Prendete delle foglie secche ben appiattite, cartoncino bianco o in contrasto con le foglie, attaccatutto e buon divertimento, anzi buona fantasia!
domenica 13 gennaio 2013
Arte e Immagine: Folletti e gnomi con le foglie secche
Di Rosalba
| ore: 08:58 |
Categoria :
arte e immagine
|
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 riflessioni:
Posta un commento