PlayEnergy è l'iniziativa educativa promossa da Enel che, dal 2003, accompagna i giovani alla scopertadell'energia elettrica. L'edizione di quest'anno riparte dalla quotidianità, dai luoghi più familiari agli alunni con lo scopo di comprendere come l'energia elettrica è così presente nella vita di ogni giorno. Capire come sia cambiata nel tempo e come sia necessario fare oggi scelte consapevoli orientate al rispetto degli ecosistemi.
Efficienza energetica, consumo responsabile e sostenibilità restano gli argomenti chiave, trattati con taglio scientifico, aperture pluridisciplinari e spunti per proseguire il percorso anche oltre la scuola.
PlayEnergy mette a disposizione strumenti utili e materiali educativi, grazie ai quali gli studenti potranno esplorare le potenzialità degli usi dell'energia elettrica e saranno stimolati a un uso personale consapevole ed eco-efficiente. I materiali per l'attività didattica si trovano nel kit educativo gratuito che è possibile ricevere direttamente a scuola compilando l'apposito modulo visibile all'indirizzo http://playenergy.enel.com/ita/prenotazionikit.html
0 riflessioni:
Posta un commento