Tutte le tabelline in una sola pagina, non tabelline qualsiasi: tutte e dieci in musica. E' quel ha fatto Giuseppe Auletta riunendo in una sola pagina web a portata di clik tutte le tabelline dall'uno al dieci. Ovviamente per chi ha la fortuna di avere a disposizione la Lim in classe, il vantaggio di non dover ogni volta cercare i video (che sono tratti dal canale Mela music) è di non poco vantaggio, sarà sufficiente aggiungere l'indirizzo ai preferiti e il gioco è presto fatto.
Affiancare le canzoni alla semplice ripetizione menemonica può essere un esercizio utile per tanti bambini, quelli che non amano lo studio a memoria, un po' per quelli che invece faticano, e ben si sa che le rime contenute nelle canzoni possono aiutare, un po' per provare a studiarle già a scuola, magari ascoltandole mentre si fa qualcosa di meno impegnativo. Evidentemente a casa si possono ascoltare innumerevoli volte, ci sono molto modi per imparare, giocando, ma anche cantando.
Vai a Le tabelline canterine
martedì 18 febbraio 2014
Imparare le tabelline cantando
Di Rosalba
| ore: 19:16 |
Categoria :
Matematica e geometria
|
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 riflessioni:
Ciao,
abbiamo sviluppato questa app gratis con musica e personaggi animati, che aiuta i bambini a studiare e ripassare le tabelline e le moltiplicazioni!
Quix Tabelline e Moltiplicazioni Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.nibbles.android.quix.xtables
Quix Tabelline e Moltiplicazioni iPhone: https://itunes.apple.com/it/app/quix-tabelline/id779428130?l=it&ls=1&mt=8
Cosa ne pensate? :)
Posta un commento